Condizioni generali di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.filathome.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d'ordine, già visionati ed accettati.

filathome.it può apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.filathome.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

Accettazione

Il Cliente è identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da lui forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo lui stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

Prodotti

I prodotti in vendita sul sito sono quelli presentati nel catalogo del sito. Fil@home potrà modificare il contenuto del suo catalogo senza preavviso in qualsiasi momento, per rimuovere o aggiungere dei prodotti o per modificarne i prezzi.

Qualità dei prodotti

Tutti i prodotti in vendita su filathome.it sono interamente lavorati a mano e possono perciò presentare dei piccoli difetti o irregolarità che allo stesso tempo ne determinano l'autenticità e ne aumentano il valore aggiunto.

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna sono in euro, IVA inclusa. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’ordine attraverso Internet. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.

Tutti i prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella conferma dell’ordine.

Ordini

Su filathome.it puoi acquistare secondo due modalità:

  • quando hai individuato un prodotto che ti interessa puoi direttamente aggiungerlo al carrello cliccando sul tasto "acquisto" e procedere con il pagamento online;
  • se preferisci puoi contattarmi via e-mail specificando la tua richiesta. Una volta ricevuta conferma della disponibilità degli articoli, dei prezzi e dei costi di spedizione potrai pagare attraverso un bonifico bancario.

Tempi di realizzazione, spedizioni e tempi di consegna

Per i prodotti presenti in magazzino l'ordine viene evaso nel giro di 1-2 giorni lavorativi. Per i prodotti che invece vengono ordinati i tempi di realizzazione possono variare da 2-3 giorni a 10 giorni lavorativi in base alla disponibilità di tessuti.

Le spedizioni vengono gestite attraverso le Poste Italiane e GLS.

I tempi di consegna sul territorio nazionale per la merce acquistata sono indicativamente di 2-4 giorni lavorativi a seconda della destinazione. La pagina di monitoraggio dell'ordine sarà aggiornata non appena la vostra merce viene spedita.

Qualora il corriere fornisca un codice per il tracciamento del pacco vi verrà notificato nella medesima pagina di monitoraggio ordine.

filathome.it non risponderà dei disguidi legati a inadempienza del corriere.

Modalità di pagamento

Su filathome.it paghi la merce in totale sicurezza online con la tua carta di credito attraverso il circuito sicuro Paypal. Non devi creare appositamente un conto Paypal per pagare, se hai un conto Paypal puoi benissimo utilizzarlo.

Puoi anche effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. Devi specificare nel bonifico il tuo numero d'ordine e intestarlo a "fil@home di Cécile Jullien". La merce ordinata viene spedita solo dopo il ricevimento del bonifico, che deve avvenire entro cinque giorni dall'ordine (in caso di mancato ricevimento del bonifico entro questo termine l'ordine verrà annullato). Le nostre coordinate bancarie sono le seguenti:

Banca Intesa San Paolo Spa
IBAN: IT06R0306901048100000063958

Diritto di recesso e resi

Puoi rendere il tuo ordine entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti che sono stati danneggiati dal consumatore.

Il diritto di recesso viene riconosciuto da filathome.it previa comunicazione che esprima la volontà di recesso da parte del consumatore; detta volontà deve essere comunicata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La raccomandata deve essere indirizzata a:

Cécile Jullien
Via Superga 23 - 10020 Baldissero Torinese - Italia

La raccomandata dovrà contenere i seguenti dati e documenti:

  • dichiarazione di volontà di attuazione del diritto di recesso;
  • fattura originale o ricevuta fiscale originale;
  • in caso di recesso parziale, indicare esplicitamente gli articoli oggetto del reso;
  • coordinate bancarie del conto corrente sul quale verrà effettuato il rimborso da filathome.it. L'accredito sarà effettuato nel minor tempo possibile entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce resa.

Dopo che avremo ricevuto il tuo reso e controllato che la merce sia integra, riceverai una e-mail di conferma accettazione reso. Se hai acquistato con carta di credito o carta di debito il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta di credito/debito.

Esclusioni

Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza di beni confezionati su misura o personalizzati.

 

Fil@home

Cuscini e borse